Sabato 17 dicembre 2016 la terza postazione con defibrillatore è stata inaugurata in piazza Caduti di Nassiriya, nel comparto commerciale campanella alla presenza del Sindaco, delle autorità cittadine, di una rappresentanza della protezione civile e di alcune associazioni di volontariato del paese.
Dopo l'installazione a Novembre 2016 di due postazioni DAE in Piazza Montecuccoli ed in Piazza Cesare Battisti, nell'ambito del progetto 'Risveglia un vita', la terza installazione (resa possibile grazie al contributo dell'orologeria-oreficeria Mattioli), ha garantito il raggiungimento in tempi rapidi dell'obiettivo di avere una postazione fissa con defibrillatore nelle piazze più importanti di Pavullo attivando in questo modo un servizio di cardioprotezione territoriale a disposizione di tutti i cittadini.
I defibrillatori consentono di garantire un servizio immediato in caso di bisogno da parte di personale adeguatamente formato.
A questo proposito la Croce Rossa sta organizzando corsi di formazione per la popolazione. Per ulteriori informazioni contattateci.
Sotto alcune foto dell'evento.